Parafrasando il titolo di un b-movie poliziesco degli anni settanta, a grande richiesta torna l’evento “Milano Calibro Noir”. Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, che ha registrato il tutto esaurito, sabato 13 Aprile 2013 alle 20,30 si terrà la seconda edizione del festival della letteratura gialla e noir milanese.

La manifestazione avrà luogo presso lo SPAZIO TEATRO 89 di via Fratelli Zoia 89, alla periferia ovest di Milano, in zona San Siro. Alla kermesse parteciperanno numerosi autori del panorama noir milanese e italiano, che chiamati sul palco da Luca Crovi presenteranno al pubblico i loro nuovi romanzi, si sveleranno, racconteranno aneddoti, e parleranno del loro rapporto con la città di Milano. Una rassegna che sta diventando un annuale punto di riferimento per gli autori e i lettori di romanzi in cui suspense e colpi di scena la fanno da padroni.

Gli scrittori coinvolti in questa edizione 2013 saranno: Sergio Altieri, Raoul Montanari, Luca Crovi, Simone Sarasso, Dario Crapanzano, Marilù Oliva, Biagio Bolocan, Franco Limardi, Valeria Corciolani, Massimo Cassani, Romano De Marco, Maurizio Lantieri, Lilli Luini, Andrea FazioliFrancesco Gallone, Riccardo Besola, Andrea Ferrari, Fabrizio Canciani, Maurizio Gilardi, Stefano Di Marino.

A questo ricchissimo parterre si aggiungeranno due cantautori meneghini, Claudio Sanfilippo e Stefano Covri, che accompagneranno e racconteranno in musica la loro Milano.

La serata avrà inizio alle ore 20.30, l’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei 300 posti disponibili nel Teatro.

Si ringraziano i media partner per l’evento:

 Libreria Popolare di via Tadino – Via Tadino 18, 20124 MilanoTelefono:02 2951 3268

 Bloodbuster – Tutto il cinema dalla B alla Z – Via Panfilo Castaldi 21, 20124 Milano www.bloodbuster.com

 Noir Italiano – Tutto il nero del poliziesco all’italiana – Blog Ufficiale di Milano Calibro Noir

www.noiritaliano.wordpress.com

Spazio teatro 89 via F.lli Zoia 89, 20153 Milano. www.spazioteatro89.org

MILANO CALIBRO NOIR 2013

SECONDA EDIZIONE

SPAZIOTEATRO89

FESTIVAL DELLA LETTERATURA GIALLA E NOIR MILANESE

SABATO 13 APRILE 2013, ORE 20.30

Per informazioni: 338.6237820