Da oggi in libreria l'ultimo libro di Paolo Roversi, L’ira funesta. Il primo caso del maresciallo Valdes. Secondo romanzo uscito per Rizzoli, questa nuova prova dell'autore mantovano dimostra una grande forza narrativa, soprattutto per quanto riguarda i personaggi indimenticabili e la tenuta della dimensione corale.

La trama: Il Gaggina è un colosso di centotrenta chili, attaccabrighe di professione, con una lunga lista di precedenti penali e un’inesauribile riserva di racconti con cui intrattiene i frequentatori di una polisportiva della Bassa. Una mattina la farmacia del paese è chiusa e lui ha finito le pillole che lo tengono calmo. Così, in sella al suo motorino grida insulti di fronte alla caserma dei carabinieri, fa il matto per le strade del paese, picchia un vigile che vuole fargli la multa, poi si barrica in casa agitando una spada da samurai. Quando il corpo di un anziano, trafitto proprio da una spada, viene trovato nei campi, la situazione sembra prendere tutt’altra piega. A sbrogliare la matassa sarà chiamato il burbero maresciallo Omar Valdes, alias “Siluro”, in un’indagine ricca di sorprese e di una travolgente ironia.

Qui il teaser 1 del libro: http://www.youtube.com/watch?v=rdUH-kvCuA4

L'ira funesta. Il primo caso del maresciallo Valdes (Rizzoli, Rizzoli best) di Paolo Roversi - pagg. 280 - € 16,00 - ISBN-13: 9788817063494

Paolo Roversi è nato a Suzzara (Mantova) nel 1975, vive e lavora a Milano. È direttore di MIlanonera e del Festival Nebbiagialla di Suzzara (MN). Tra i suoi numerosi romanzi, ricordiamo Milano criminale (Rizzoli, 2011). I suoi libri sono tradotti in Francia, Spagna, Germania e Stati Uniti.