In libreria, per Fratelli Frilli Editori, il nuovo romanzo di Maria Masella, Celtique. Mariani il passato ritorna, il cui primo capitolo è disponibile per i lettori di ThrillerMagazine: racconti/13319/

  

Il romanzo:

Il commissario Mariani ha un omicidio ufficiale di cui occuparsi, un senegalese è stato accoltellato poco lontano da Raibetta. Forse era uno spacciatore, forse no. Ha anche un “caso non ufficiale”, molto più coinvolgente: l’uomo che anni prima gli aveva dato soprannome Celtique e che è attualmente latitante gli chiede di dimostrare l’innocenza della sua donna. Nelle giornate di Mariani si intrecciano due indagini in cui nulla è, forse, come appare, due indagini che lo costringono a fare un bilancio delle proprie scelte.

La curiosità:

Commissario, Antonio, Nino e cioè Poliziotto, Marito, Figlio e padre alle prese con il lavoro e la famiglia, le debolezze umane ma anche la determinazione e l’etica. A partire dal primo romanzo della serie, oltre alla vicenda giallo/noir ottimamente confezionata, il lettore può anche apprezzare le vicende umane e personali di un personaggio che cresce di romanzo in romanzo.

  

L’autrice:

Maria Masella è nata a Genova. Ha partecipato varie volte al Mystfest di Cattolica ed è stata premiata in due edizioni (1987 e 1988). Ha pubblicato una raccolta di racconti - Non son chi fui - con Solfanelli e un’altra - Trappole - con La Clessidra. Sempre con La Clessidra è uscito nel ’99 il romanzo poliziesco Per sapere la verità. La Giuria del XXVIII Premio “Gran Giallo Città di Cattolica” (edizione 2001) ha segnalato un suo racconto La parabola dei ciechi, inserito successivamente nell’antologia Liguria in giallo e nero (Fratelli Frilli Editori, 2006). Ha scritto articoli e racconti sulla rivista “Marea”. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato Morte a domicilio (2002), Il dubbio (2004), La segreta causa (2005), Il cartomante di via Venti (2005), Giorni contati (2006), Mariani. Il caso cuorenero (2006), Io so. L’enigma di Mariani (2007), Primo (2008), Ultima chiamata per Mariani (2009), Mariani e il caso irrisolto (2010), Recita per Mariani (2011) e Per sapere la verità (2012). Per Corbaccio ha pubblicato Belle sceme! (2009). Morte a domicilio e Il dubbio sono stati pubblicati in Germania dalla Goldmann.

Il suo sito web è www.mariamasella.it