In uscita il 17 Ottobre in edicola e fumetteria, il nuovo episodio di LAW, la miniserie a fumetti di Davide G.G. Caci, Giorgio Salati e Fabiano Ambu, che ci ricorda come spesso la legge non sia altro che law business.

Roxanne… un titolo che ricorda una nota canzone dei Police, perfetta colonna sonora per il caso che si trova ad affrontare lo studio Cussler & Brandise.

Gwen, Chris, Donnie e Rachel si preparano a un'altra battaglia legale perché, questa volta, dovranno fare causa per danni a due ragazzi che hanno costretto l'adolescente Bernie Robinson a girare dei filmati pornografici. Per poterlo fare, però, bisogna prima assicurarsi che i due vengano giudicati colpevoli nel processo per stupro. Ma qualcosa non quadra. Perché Bernie nei video viene chiamata Roxanne? Reggerà in aula l'imputazione per stupro?

Dopo un “classico” legal thriller (ep. 1 “Fuori tempo”), un caso a tema scientifico (ep. 2 “Fidarsi è male”) e uno spionistico (ep. 3 “Sotto silenzio”), è il momento dell’approfondimento psicologico. Il quarto episodio, Roxanne, esplorerà i sentimenti, le paure e il dolore di una timida ragazzina abusata. Vivremo tutto attraverso gli occhi di Michelle Miller, la consulente psicologa dello studio Cussler & Brandise, che si appassionerà particolarmente al caso, e ci racconterà qualcosa della sua vita presente e passata.

Questo albo è stato scritto interamente da Giorgio Salati (con la consulenza dell’altro creatore della serie, Davide G.G. Caci) e disegnato da Stefano Carloni, già illustratore del secondo episodio. La copertina dell’albo è, invece, di Fabiano Ambu, creatore grafico dei personaggi. Come sempre, il frontespizio è affidato a un affermato disegnatore, un “ospite speciale” da scoprire acquistando l’albo, disponibile in edicola e fumetteria dal 17 ottobre 2012.

Giorgio Salati è sceneggiatore e soggettista per Topolino e per alcuni cartoni animati, autore televisivo, scrittore di racconti per l’infanzia. Ha creato insieme a Donald Soffritti il fumetto a strisce Bookbugs per Telecom Italia.

Stefano Carloni si è diplomato nel 2010 alla Scuola Internazionale di Comics di Jesi e ha collaborato in qualità di disegnatore con Subaqueo Edizioni, Arcadia, Emi Edizioni, e con Man Font per un progetto di prossima pubblicazione.

LAW è una miniserie di Davide G.G. Caci, Giorgio Salati e Fabiano Ambu, 94 pp, € 2,70.

Tutti gli arretrati della serie sono disponibili in edicola e fumetteria o acquistabili tramite lo shop online del sito www.starcomics.com.