Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

  

Venerdì 7 settembre

   

Ore 10.55 - RaiMovie - Riders (id., 2002) di Gérard Pirès, con Stephen Dorff e Natasha Henstridge

Un gruppo di rapinatori di banche dalle spericolate doti funamboliche decide di mettere a segno il colpo finale, per poi ritirarsi. Ma se si alza la posta, i giocatori sono più duri e cattivi...

  

Ore 13.40 - RaiMovie - L’ultima gang (Le dernier gang, 2007) di Ariel Zeitoun, con Vincent Elbaz e Clémence Poésy

Ricostruzione delle gesta della “Gang dei parrucchini” nella Parigi degli anni Ottanta.

   

Ore 15.40 - RaiMovie - Gli innocenti (Drabet, 2005) di Per Fly, con Jesper Christensen e Pernilla August

Un professore di liceo molla carriera e famiglia per aiutare l’amante, una studente ribelle accusata di aver ucciso un poliziotto.

   

Ore 15.50 - Rete4 - Intrigo a Stoccolma (The Prize, 1963) di Mark Robson, con Paul Newman e Edward G. Robinson

Dal romanzo Il premio di Irving Wallace. I vincitori del celebre Premio Nobel si recano a Stoccolma per le celebrazioni, ma la loro vita viene stravolta in vari modi.

  

Ore 21.05 - IRIS - Basic (id., 2003) di John McTiernan, con John Travolta e Samuel L. Jackson

Un agente della DEA investiga sulla scomparsa di un ranger leggendario e dei suoi uomini, avvenuta durante un addestramento.

  

Ore 21.10 - La7 - Sleepers (id., 1996) di Barry Levinson con Robert De Niro, Kevin Bacon e Brad Pitt

Dal romanzo omonimo di Lorenzo Carcaterra. Dei giovani sbandati vengono mandati in riformatorio e qui brutalizzati. Dieci anni dopo scatta la vendetta.

   

Ore 21.20 - RaiMovie - The Wrestler (id., 2008) di Darren Aronosfky, con Mickey Rourke e Marisa Tomei

Straziante e intensa storia di una ex star del wrestling che si distrugge fisicamente per amore di un pubblico umorale, in cerca anche di redenzione personale. Grande prova attoriale per Rourke, il cui fisico sembra forgiato sul personaggio.

  

Ore 23.05 - IRIS - Ballistic (Ballistic: Ecks vs Sever, 2002) di Wych Kaosayananda, con Antonio Banderas e Lucy Liu

Un agente dell’FBI e un’agente della DIA sono impegnati a distruggersi a vicenda, quando scoprono che esiste un pericolo maggiore sopra di loro.

  

Ore 23.05 - RaiMovie - Sotto corte marziale (Hart’s War, 2002) di Gregory Hoblit, con Bruce Willis e Colin Farrell

Dal romanzo Corte marziale di John Katzenbach. Uno studente di legge diventa tenente durante la Seconda guerra mondiale. Catturato, gli verrà chiesto di difendere un prigioniero di guerra accusato di omicidio.

   

Ore 23.55 - Rete4 - Rischio a due (Two for the Money, 2005) di D.J. Caruso, con Matthew McConaughey e Al Pacino

Finita bruscamente la carriera nel football per colpa di un infortunio, Brandon entra in società con Walter, vecchia volpe del mondo delle scommesse sportive. Ma...

  

Sabato 8 settembre

   

Ore 13.55 - RaiMovie - L’angolo rosso. Colpevole fino a prova contraria (Red Corner, 1997) di Jon Avnet con Richard Gere e Bai Ling

Un imprenditore americano sta sbrigando i suoi affari in Cina quando viene ingiustamente accusato d’omicidio. Dato già per spacciato, la sua unica speranza è un’avvocatessa del posto.

   

Ore 13.55 - Rai4 - The Commander (Second in Command, 2006) di Simon Fellows, con Jean-Claude Van Damme e Julie Cox

Sam Keenan (Van Damme) è un ufficiale appena assegnato all’ambasciata statunitense di un turbolento Stato europeo. Quando degli insorti tentano un colpo di stato, il presidente locale si rifugia nell’ambasciata che ben presto è presa d’assalto da rivoluzionari ben armati: Keenan e un manipolo d’uomini dovrà tenere duro più a lungo possibile.

   

Ore 21.00 - RaiMovie - The Black Dahlia (id., 2006) di Brian De Palma, con Josh Hartnett e Scarlett Johansson

Dal romanzo Dalia nera di James Ellroy. Due poliziotti mettono a rischio la propria vita e la propria carriera per risolvere il caso della Dahlia Nera.

  

Ore 21.05 - Rai3 - Agente 007: Vendetta privata (Licence to Kill, 1989) di John Glen, con Timothy Dalton e Robert Davi

James Bond si allontana dal Servizio di Sua Maestà per dedicarsi a un’impresa personale: fermare un potente signore della droga che gli ha ucciso il migliore amico.

   

Ore 21.10 - La7 - Nomad. The Warrior (Nomad, 2005) di Sergey Bodrov e Ivan Passer, con Kuno Becker e Jason Scott Lee

Storia epica ambientata nel Kazakhstan del XVIII secolo, dove un giovane uomo è destinato a riunire le tre maggiori tribù del suo Paese.

   

Ore 21.10 - La5 - L’isola della paura (Courage, 2009) di George Erschbamer, con Andrea Roth e Jason Priestley

Una famiglia passa un weekend in barca per appianare i propri rapporti, ma naufraga su un’isola deserta... con tanto di orso! Sopravvivere aiuterà a migliorare i rapporti interpersonali.

   

Ore 23.15 - Italia2 - Double Dragon (id., 1994) di James Yukich, con Robert Patrick e Mark Dacascos

Tratto dal videogioco omonimo, senza però la parte marziale. Due fratelli combattono il crimine futuristico a suon di calci (senza però mai darne): va visto solo per la presenza del giovane Mark Dacascos.

  

Domenica 9 settembre

   

Ore 12.45 - RaiMovie - La notte dell’Aquila (The Eagle has Landed, 1976) di John Sturges, con Michael Caine e Donald Sutherland

Dal romanzo omonimo di Jack Higgins. Un parà tedesco (Michael Caine) viene inviato in Inghilterra sotto copertura per rapire il Primo Ministro Winston Churchill e portarlo a Berlino.

  

Ore 14.20 - Rai4 - Spiriti nelle tenebre (The Ghost and the Darkness, 1996) di Stephen Hopkins, con Michael Douglas e Val Kilmer

La vera storia di due leoni assassini che, sul finire dell’Ottocento, uccisero più di cento persone in Africa, e dei due cacciatori che tentarono l’impresa di fermarli.

  

Ore 19.25 - RaiMovie - Cronisti d’assalto (The Paper, 1994) di Ron Howard, con Michael Keaton e Glenn Close

Ottimo film corale, dal cast incredibile, che denuncia la vita delle redazioni dei più venduti giornali statunitensi: storie di giornalisti e di etica, di mostri sbattuti in prima pagina e di guerra all’ultimo scoop.

  

Ore 21.00 - Rai3 - Killshot (id., 2008) di John Madden, con Diane Lane e Mickey Rourke

Dal romanzo Il corvo di Elmore Leonard. Carmen e il marito vivono tranquilli sotto l’ala della Protezione Testimoni, ma dal passato della donna torna un uomo che non è disposto a lasciare la famiglia in pace.

  

Ore 21.10 - RaiMovie - Sfida senza regole (Righteous Kill, 2008) di Jon Avent con Robert De Niro e Al Pacino

Due navigati detective di New York indagano su degli omicidi che hanno per vittime dei criminali scampati alla giustizia.

  

Ore 22.55 - Rai3 - Vendicami (Fuk sau, 2009) di Johnnie To, con Johnny Hallyday e Anthony Wong

Grande co-produzione per un film in puro stile Johnnie To. Un padre vuole vendicare la figlia e per farlo ingaggia tre killer della mafia. Le cose si fanno subito molto complicate.

  

Ore 23.20 - RaiMovie - New Police Story (Xin jing cha gu shi, 2004) di Benny Chan, con Jackie Chan e Nicholas Tse

A cinquant’anni Chan (sia l’attore che il personaggio) torna a vestire i panni del poliziotto in un noir durissimo e crepuscolare, imperdibile. Una gang di spietati giovani criminali gioca una partita mortale con il caro vecchio Chan, che dovrà dimostrare quanto la maturità conti.