Mese esplosivo, questo agosto in edicola: la collana Segretissimo e sua “figlia” Segretissimo SAS presentano ai lettori due numeri da collezione, assolutamente imperdibili.

Il settimo romanzo con protagonista Mercy Contreras, detta Nightshade, corrisponde anche al decimo anniversario del personaggio. Era il 3 marzo del 2002 quando appariva in edicola Nightshade: Missione Cuba (Segretissimo n. 1460) ed ora, dieci anni dopo, ecco arrivare Nightshade: Protocollo Hunt (Segretissimo n. 1590).

L’autore è sempre lui, l’esotico François Torrent - al secolo, Andrea Carlo Cappi.

        

Ecco la trama:

Mercy Contreras, nome in codice Nightshade, è ufficialmente deceduta in uno scontro a fuoco sei mesi fa. Prima era stata un’agente a contratto della Sezione D, un reparto della CIA specializzato in eliminazioni. Poi aveva collaborato con il servizio di informazioni spagnolo, sotto l’identità di Concepción Miranda. Ma se è davvero morta, cosa ci fa in Slovenia a caccia di un terrorista italiano, insieme al killer professionista Carlo Medina? Che legame c’è con il misterioso Howard Hunt, un uomo che conosce molti segreti? E quale oscuro disegno la porterà sulle tracce del padre fino a Cayo Almirante, un’isoletta al largo dell’Honduras? Le risposte saranno scritte col piombo. Al soldo di chi operi adesso Mercy ha poca importanza. Cambiano i datori di lavoro, ma per Nightshade la guerra è una sola.

All’interno, il racconto L’utero e il dilettevole di Andrea Carlo Cappi.

        

Nella collana Segretissimo SAS (n. 55) esce la seconda ed ultima parte del grande romanzo inedito di Gérard de Villiers.

Operazione Drago Rosso (Rouge Dragon, 2011) è la recentissima avventura in due puntate di Malko Linge che Mondadori presenta in anteprima assoluta, con Sua Altezza Serenissima impegnato in una missione tutta asiatica.

     

Ecco la trama:

All’aeroporto di Pechino, Lu Zhao è in attesa del suo volo per Tokyo. Ex capitano dell’Esercito popolare di liberazione, campionessa di tiro, ha lasciato i gradi per diventare consulente di una casa automobilistica occidentale. Nonché fonte della CIA. Al suo contatto in Giappone deve riferire un’informazione top-secret secondo cui sarebbe imminente l’invasione di Taiwan. Gliel’ha rivelato

il suo amante mentre facevano sesso, e il figlio di un ex primo ministro merita attenzione. Poi però nota due uomini vestiti di nero che si dirigono verso di lei ed è come se avessero scritto in fronte Guoanbu, controspionaggio. Lu Zhao abbandona l’aeroporto, si lancia in un depistaggio tra stazioni ferroviarie, finché sale su un treno per Shanghai. Deve a tutti i costi uscire dal paese, perché se la prendono il suo futuro le riserverà solo due alternative: una vacanza a tempo indeterminato in un laogai, oppure la pallottola alla nuca riservata ai traditori. Ma a Tokyo, nel luogo dell’incontro, Lu Zhao non si presenta. E ad aspettarla c’è Malko Linge, il Principe delle Spie.