Si completa questo mese l’avventura in due puntate - iniziata a luglio - che vede Malko Linge, Sua Altezza Serenissima, impegnato in una missione nel mondo asiatico: una storia che arriva per la prima volta in Italia.

Operazione Drago Rosso, il grande romanzo inedito di Gérard de Villiers presentato nei numeri 54 e 55 della collana Segretissimo SAS, presenta in Italia Rouge Dragon tome 1 e tome 2: la 188ª e 189ª avventura del Principe delle Spie.

  

«Presto sentirai parlare dell’operazione Drago Rosso. Invaderemo Taiwan!» Le rivelazioni intercettate nell’appartamento della “persona titolare del dossier 278” sono davvero scottanti: davvero la Cina si sta preparando a realizzare un suo vecchio sogno, l’annessione di Taiwan?

Già c’è però una fuga di notizie: Lu Zhao, nome in codice Rising Sun, sta per informare la CIA della notizia quando viene intercettata dal Governo cinese: la donna riesce a salvarsi per un pelo saltando sul treno diretto Pechino-Shanghai, nove ore di tragitto.

Intanto le vacanze di Malko Linge a Bangkok, con l’eterna fidanzata Alexandra, devono essere interrotte: deve partire per Tokyo dove gestire la situazione per conto della CIA. Vorrebbe ricevere aiuto dagli “amici” giapponesi, ma quel Paese non può intromettersi negli affari cinesi senza rischiare un pericoloso incidente diplomatico. Come sempre, il Principe delle Spie è solo!

Da Pechino a Tokyo, da Shanghai a Taipei, Malko Linge attraversa l’Asia come un tornado per affrontare tanto le spie cinesi quanto le donne giapponesi e il loro fascino fatale.

 

Un’avventura in pieno stile SAS che dimostra quanto il personaggio sia in piena forma, anche dopo più di quattro decenni, e che la sua attenzione per il panorama internazionale più contemporaneo sia sempre uno degli elementi fondamentali dello stile.