Nel lungo week end del 4 luglio la Warner Bros ha pubblicato il nuovo poster di V for Vendetta, il thriller la cui uscita è prevista per il prossimo 5 novembre.

Il film, che attualmente è in fase di post produzione, è basato sull'omonimo fumetto di Alan Moore e David Lloyd pubblicato tra il 1982 e il 1988. 

Nell'Inghilterra democratica, culla dello stato di diritto, ogni libertà è stata soppressa. Il partito al governo, i Norsefire, partito fascista e violento, è riuscito a imporre un regime fondato sul terrore attraverso un complesso apparato di polizia (Dito, Occhio, Orecchie e Naso) e la radio di stato (Bocca). 

Hugo Weaving sarà V
Hugo Weaving sarà V

Contro questa oppressione si scaglia un uomo mascherato che si fa chiamare V, che cerca di combattere il governo con le sue stesse armi: la paura e la violenza. La sua lotta inizia con una bomba al Parlamento; come un novello Guy Fawkes  (l’attentatore cattolico che la notte del 5 novembre 1605 tentò di uccidere re Giacomo I° radendo al suolo la House of Parliament) V cerca di minare le fondamenta del potere. In questa lotta solitaria, trova una inaspettata alleata, Evey Hammond, una ragazza salvata dalla polizia segreta.

V for Vendetta si annuncia come uno dei film più attesi della prossima stagione. Aspettative, queste, legate in gran parte allo straordinario cast che ha lavorato alla sua realizzazione, a partire dagli sceneggiatori Larry e Andy Wachowski (la trilogia di Matrix) al regista James McTiegue (aiuto regista in Matrix e Guerre Stellari V e VI) e agli attori coinvolti. V è interpretato da Hugo Weaving (L'agente Smith di Matrix e Re Elrond nella trilogia del Signore degli Anelli) mentre Natalie Portman

Natalie Portman con il nuovo taglio di capelli richiesto per il film
Natalie Portman con il nuovo taglio di capelli richiesto per il film
(Leon Guerre Stellari) sarà la giovane Evey Hammond. A loro legheranno le loro vicende Prothero, annunciatore della bocca, interpretato da Stephen Rea (La moglie del soldato e Michale Collins); la dottoressa Delia Surridge, interpretata da Sinéad Cusack (Io ballo da sola, Storia di una capinera) e e il vescovo Lilliman, interpretato da John Hurt (Rob Roy e Hellboy). V riuscirà a minare la sicurezza e la tranquillità degli uomini di potere che metteranno sulle sue tracce l'ispettore Finch (Tim Pigott-Smith)  il capo del Naso, che coordina la caccia all'uomo e Derek Almond, il capo del Dito.