Appuntamento doppio, questo mese, per i lettori di Segretissimo Mondadori: sia la collana “madre” che la figlia Segretissimo SAS presentano uno speciale antologico assolutamente imperdibile.

«Il thriller internazionale è uno dei generi letterari di maggior successo al mondo, e gli autori che per primi vi si sono cimentati sono diventati maestri riconosciuti del filone. Con loro, ogni successivo autore deve competere quasi fossero personaggi dello spettacolo, dello sport o criminali di livello mondiale».

Con queste parole nel 2010 il decano del mystery Otto Penzler, editore ed antologista di lunga data, presenta la sua antologia definitiva sulla spy story e action thriller, Agents of Treachery. Questo mese, con l’autorevole traduzione di Stefano Di Marino, l’opera arriva nelle edicole italiane con il titolo Sotto copertura (Segretissimo Presenta n. 36), supplemento al numero 1589 di Segretissimo.

I migliori autori in assoluto di tutti i colori del thriller si cimentano con la narrativa breve, in un’antologia tutta da gustarsi.

   

Ecco il menu:

L’ultimo anello della catena (The End of the String), di Charles McCarry

Sezione 7A Operativa (Section 7A Operational), di Lee Child

La Città del Destino (Destiny City), di James Grady

I vicini (Neighbors), di Joseph Finder

A est di Suez, a ovest di Charing Cross Road (East of Suez, West of Charing Cross Road), di John Lawton

La Festa del Papà (Father’s Day), di John Weisman

Casey alla battuta (Casey at the Bat), di Stephen Hunter

È Max che chiama (Max Is Calling), di Gayle Lynds

Tecniche di interrogatorio (The Interrogator), di David Morrell

A letto con il mio assassino (Sleeping with My Assassin), di Andrew Klavan

Redenzione ad Amburgo (The Hamburg Redemption), di Robert Wilson

Il corriere (The Courier), di Dan Fesperman

Accerchiato (Hedged In), di Stella Rimington

Lo sai cosa sta succedendo (You Know What’s Going On), di Olen Steinhauer

   

Sempre Di Marino cura la traduzione di un’altra esclusiva antologia, presentata stavolta come speciale di Segretissimo SAS (Segretissimo Presenta n. 37). L’antologia erotica di SAS (L’anthologie érotique de SAS) è un’opera del 2009 che raccoglie le pagine più “bollenti” tratte dai romanzi del personaggio di Gérard de Villiers.

«Nel mondo di SAS, il principe Malko Linge, le donne sono l’incarnazione dell’istintivo desiderio di vivere, quello che incendia il respiro, trasformandolo in senso d’immortalità. La bellezza guerriera delle donne di SAS è il riflesso di tale inestinguibile forza virile. È un mondo di continue conquiste, nel quale la sensualità si rivela l’arma più efficace contro la morte». Così presenta l’antologia un’esperta di letteratura erotica come Aurélie Van Hoeymissen.

Dalla vasta bibliografia del Principe delle Spie - quasi duecento titoli! - vengono estratti i passaggi più “caldi” ed erotici, seduttivi e dissacranti. Un’occasione, anche questa, imperdibile.

  

Dalla quarta di copertina:

Lisa Park, Tania, Maureen e Latifa, Esmeralda, Isabel e Mandy Brown... queste e cento altre sono le donne che popolano l’universo di Sua Altezza Serenissima. Quelle che ha sedotto e quelle che hanno cercato di sedurre lui. Quelle che hanno usato il sesso come un’arma infallibile e quelle che del sesso sono rimaste vittime. Piene di dolcezza e sensualità, o corrotte dal lusso e dal desiderio.

Innocenti e sottomesse o protagoniste delle orge più sfrenate, tra danze afrodisiache e giochi molto pericolosi. Una missione dopo l’altra, una galleria da Mille e una notte dei personaggi che hanno incrociato il cammino del Principe delle Spie e che ne porteranno il ricordo per sempre. In un montaggio serrato delle scene più bollenti, un giro del mondo con Malko Linge attraverso la lente dell’erotismo, alla riscoperta delle sue mille conquiste.