Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

  

Venerdì 20 luglio

  

Ore 8.30 - RaiMovie - City of Ghosts (id., 2002) di e con Matt Dillon, e con James Caan

Un truffatore sfugge alla legge americana scappandosene in Cambogia, dove organizza una truffa assicurativa. Ma le cose non vanno come si aspetta.

  

Ore 13.30 - RaiMovie - The Contract (id., 2006) di Bruce Beresford, con John Cusack e Morgan Freeman

Cusack dovrà non solo evitare il team di assassini guidati da Freeman, ma assicurarlo alla legge.

  

Ore 14.05 - La7 - L’uomo che volle farsi re (The Man Who Would Be King, 1975) di John Houston, con Sean Connery e Michael Caine

Dal romanzo omonimo di Rudyard Kipling. Due soldati britannici in India decidono di disertare e di costruirsi un regno privato nel Kafiristan, dove nessun bianco era giunto sin dai tempi di Alessandro Magno.

  

Ore 19.05 - RaiMovie - The Dragon (Green Dragon, 2001) di Timothy Linh Bui, con Patrick Swayze e Forest Whitaker

A guerra finita, nel 1975, arrivano a Camp Pendleton alcuni rifugiati del Vietnam: questa è la loro storia.

  

Ore 21.00 - IRIS - Caos (Chaos, 2005) di Tony Giglio, con Jason Statham e Wesley Snipes

Due poliziotti, una recluta e un consumato veterano. Aggiungere una rapina in banca dagli esiti inaspettati e il thriller può iniziare.

  

Ore 21.10 - Italia1 - 300 (id., 2006) di Zack Snyder, con Gerard Butler e Lena Headey

Dal fumetto di Frank Miller e Lynn Varley. La storia molto romanzata e molto americanizzata della celebre battaglia delle Termopili del 480 a.C., dove 300 spartani fermarono un intero popolo.

   

Ore 21.10 - Italia7Gold - I 300 di Fort Canby (A Thunder of Drums, 1961) di Joseph M. Newman, con Richard Boone e George Hamilton

Un tenente deve vedersela con un capitano dal polso d’acciaio, e quando scopre che ha per fidanzata la sua ex ragazza la situazione non migliora. Intanto gli indiani sono sul piede di guerra.

   

Ore 21.15 - Cielo - Perfect Stranger (id., 2007) di James Foley, con Halle Berry e Bruce Willis

Indagando a fondo, la giornalista Rowena Price (Halle Berry) scopre che l’affarista Harrison Hill (Bruce Willis) ha ucciso la sua migliore amica. Senza rivelare la propria identità, la giornalista si finge stagista e comincia con l’uomo un pericoloso gioco di gatto con il topo.

  

Ore 22.50 - IRIS - Vulcano. Los Angeles 1997 (Volcano, 1997) di Mick Jackson, con Tommy Lee Jones e Anne Heche

Un vulcano erutta sotto la città di Los Angeles e inizia a distruggere la città.

  

Ore 22.55 - RaiPremium - Inferno bianco (Avalanche, 1994) di Paul Shapiro, con Michael Gross e David Hasselhoff

Duncan (David Hasselhoff) è un ladro e un assassino. Lanciantosi da un aereo in avaria, si ritrova bisognoso d’aiuto in una zona impervia, mentre il suo aereo precipita e crea una ingente valanga. Una tranquilla famigliola del posto arriverà in soccorso dell’uomo, dovendo così gestire sia la valanga che l’assassino.

  

Sabato 21 luglio

  

Ore 6.30 - RaiMovie - L’ultima fuga (The Last Run, 1971) di Richard Fleischer, con George C. Scott e Tony Musante

Un provetto autista, specializzato in fughe criminali, si ritira in un paesino portoghese. Viene ingaggiato per un ultimo lavoro: portare un criminale e la sua fidanzata in Francia. Sembra tutto tranquillo, ma...

  

Ore 7.35 - IRIS - La donna velata (2010) di Edoardo Margheriti, con Adriana De Guilmi e Chiara Francini

Una modella va a trovare un pittore a Torino, e i due si innamorano. Cominciano allora degli eventi inquietanti...

  

Ore 12.05 - RaiMovie - Wasabi (id., 2001) di Gérard Krawczyk, con Jean Reno e Ryoko Hirosue

Scritto da Luc Besson, il film ripropone Jean Reno killer con bambina (stavolta giapponese) al seguito.

  

Ore 21.00 - RaiMovie - Il gioco di Ripley (Ripley’s Game, 2002) di Liliana Cavani, con John Malkovich e Dougray Scott

Dal romanzo L’amico americano di Patricia Highsmith. Torna Tom Ripley e stavolta convince un uomo a compiere un omicidio per denaro, ma le cose non vanno come pianificato.

  

Ore 21.05 - Rai2 - Rete di bugie (Web of Lies, 2009) di Tristan Dubois, con Majandra Delfino e Andrew W. Walker

Una specialista di sicurezza informatica viene accusata di frode bancaria e deve cercare di scagionarsi e di aiutare l’FBI a catturare i veri colpevoli.

   

Ore 21.05 - Rai3 - Agente 007: La spia che mi amava (The Spy Who Loved Me, 1977) di Lewis Gilbert, con Roger Moore e Barbara Bach

Ispirato al romanzo omonimo di Ian Fleming, dove James Bond ha un piccolo ruolo di secondo piano, il film prende tutt’altra strada e racconta delle indagini di Bond sul furto di sottomarini nucleari.

  

Ore 21.10 - IRIS - In ascolto. The Listening (2006) di Giacomo Martelli, con Michael Parks e Maya Sansa

Una donna trova per caso una valigetta abbandonata, e da quel momento inizia per lei un mare di guai all’insegna del gioco di spie.

  

Ore 22.50 - RaiMovie - The Bunker (id., 2001) di Rob Green, con Jason Flemyng e Andrew Tiernan

Sette soldati tedeschi durante la Seconda guerra mondiale si ritrovano chiusi in un bunker. Circondati dai nemici, si ricordano di alcune leggende che parlano di tunnel sotto i bunker: ma l’incubo è appena cominciato...

   

Ore 23.50 - Rete4 - Il Tunnel (Tunnel, 2002) di Daniel Baldwin, con Mark Camacho e Audrey Benoit

Un ex agente delle Forze Speciali e un ladro si ritrovano prigionieri in un treno, sequestrato da un gruppo di criminali.

  

Ore 0.45 - RaiMovie - Operazione Poker (1965) di Osvaldo Civirani, con Roger Browne e José Greci

A Glenn Foster (Roger Browne), agente OS14 della CIA, viene affidata una missione particolare: dovrà indagare su un losco figuro... giocandoci a poker!

   

Domenica 22 luglio

   

Ore 10.45 - RaiMovie - Duello a El Diablo (Duel at Diablo, 1966) di Ralph Nelson, con James Garner e Sidney Poitier

Dal romanzo omonimo (Apache Rising) di Marvin H. Albert. Al sergente McAllister (Bill Travers) viene assegnato il compito di portare munizioni da un forte all’altro, passando per il territorio Apache. Un gruppo di pochi uomini dovranno affrontare mille pericoli.

  

Ore 11.25 - Rai4 - Banlieue 13. Ultimatum (id., 2009) di Patrick Alessandrin, con Cyril Raffaelli e David Belle

Torna la coppia d’azione migliore di Francia (Raffaelli-Belle) di nuovo sceneggiati da Luc Besson nello sfavillate seguito del geniale B13. Ancora nel futuro, ancora un quartiere degradato ma stavolta i tentativi di raderlo al suolo sono destinati a fallire, e i nostri “sporchi” eroi riusciranno addirittura a salvare Parigi!

  

Ore 13.00 - IRIS - Mai con uno sconosciuto (Never Talk to Strangers, 1995) di Peter Hall, con Rebecca De Mornay e Antonio Banderas

Sarah Taylor (Rebecca De Mornay) è una psichiatra della polizia che si innamora di uno sconosciuto affascinante: è l’inizio dei suoi guai...

  

Ore 13.40 - Rai4 - Connected (Bo chi tung wah, 2008) di Benny Chan, con Louis Koo e Barbie Hsu

Remake cinese del film Cellular (2004). Un uomo riceve la telefonata al cellulare di una donna che è stata rapita: dovrà cercare di aiutarla, ma se cade la linea la donna è spacciata.

  

Ore 14.05 - RaiMovie - Io sono la legge (Lawman, 1971) di Michael Winner, con Burt Lancaster e Robert Ryan

Da Bannock arriva a Sabbath lo sceriffo Maddox (Burt Lancaster), pronto a fare giustiziai di un omicidio e a dare una bella ripulita al paese.

  

Ore 16.35 - IRIS - Il destino di un guerriero (Alatriste, 2006) di Agustín Díaz Yanes, con Viggo Mortensen e Elena Anaya

Dal romanzo Capitano Alatriste di Arturo Pérez-Reverte. La prima avventura del soldato spagnolo divenuto mercenario: Diego Alatriste.

 

Ore 18.05 - Rai2 - I ricordi di Eve (Reverse Angle, 2009) di Philippe Gagnon, con Emmanuelle Vaugier e Anthony Lemke

Eve Pretson è una giornalista di una TV locale che, per un servizio, intervista un uomo che dice di aver inventato un’energia alternativa alla benzina: un ovvio bersaglio per dei sicari inviati da lobby del petrolio. Nell’uccidere l’inventore, i sicari feriscono Eve che perde la memoria: ma...

  

Ore 19.05 - IRIS - Criminal (id., 2004) di Gregory Jacobs, con John C. Reilly e Diego Luna

Remake dell’argentino Nove regine (2000). Due artisti della truffa organizzano un colpo che vede come vittima un ricco collezionista.

  

Ore 21.00 - RaiMovie - Traffic (id., 2000) di Steven Soderbergh, con Benicio Del Toro e Michael Douglas

Versione cinematografica della serie britannica Traffik (1989). Un susseguirsi ed un incrociarsi di storie legate da un filo conduttore: la droga e tutti i suoi aspetti sociali.

  

Ore 21.10 - RaiPremium - Ossessione letale (No Brother of Mine, 2007) di Philippe Gagnon, con Kellie Martin e Adam MacDonald

Nina (Kellie Martin) ritrova il fratello psicotico (Dylan Neal) che aveva perso di vista da tanti anni: l’arrivo in paese dello scomodo parente corrisponde stranamente alla scomparsa di alcune perosne...

  

Ore 21.25 - Italia1 - Fast and Furious (The Fast and the Furious, 2001) di Rob Cohen, con Paul Walker e Vin Diesel

Per una indagine, un poliziosso si infiltra sotto copertura in un giro di corse clandestine che forse nasconde qualcosa di più. Quando si innamora della sorella del capo, la situazione si complica.

  

Ore 22.50 - IRIS - La maledizione dello Scorpione di Giada (The Curse of the Jade Scorpion, 2001) di e con Woody Allen e con Elizabeth Berkley

Parodia dell’hardboiled classico. Woody è un detective assicurativo che indaga su misteriosi furti che avvengono in città, i quali nascondono risvolti inaspettati.

  

Ore 23.25 - RaiMovie - I falchi della notte (Nighthawks, 1981) di Bruce Malmuth, con Sylvester Stallone e Rutger Hauer

Il poliziotto DaSilva (Sylvester Stallone) vuole a tutti i costi catturare il pericoloso terrorista (Rutger Hauer) che ha acquisito grande rilevanza mediatica. Ma i suoi metodi spiccioli non basteranno ad arginare il pericolo rappresentato dal terrorista.

  

Ore 23.35 - Italia1 - Torque. Circuiti di fuoco (Torque, 2004) di Joseph Kahn, con Martin Henderson e Ice Cube

Ford viene accusato ingiustamente della morte di un motociclista, fratello del leader di una gang di motociclisti. Ora Ford deve riscattarsi, affrontando i motociclisti sul loro territorio.