E' in tutte le librerie l'antologia Toscana in giallo (Fratelli Frilli Editori). La raccolta è presentata da Marco Vichi ed introdotta da Giuseppe Previti.

Ultima ma certo non ultima antologia di racconti gialli e noir di autori toscani: una delle almeno due dozzine di raccolte con location, sentimenti, storia e psicologia sul cuore nero toscano. Il conteggio parziale parte, enumerando via via pazientemente, da quell'inizio della nuova fase dell'antologizzare gialli toscani che risale almeno al 2000 con Toscana delitti e misteri, che aveva appunto come sottotitolo “Racconti gialli e neri”. Questa volta la caratteristica principale verte sul rapporto fra cronaca nera e narrativa gialla “sempre partendo – come è scritto nel risvolto editoriale - da una serie di casi criminosi avvenuti nella nostra Regione e mai risolti. Gli autori li presentano in una forma romanzata immaginando che poteva essere successo questo o quello o più semplicemente prendendo spunto da un fatto realmente accaduto per esercitare la propria fantasia...”

Ecco comunque l'intero risvolto editoriale:

Questi racconti, ben costruiti e ricchi di suspense, lasciano trasparire la consuetudine alla ricerca storica e cronachistica da parte dei vari autori ma anche la loro disponibilità e volontà di approfondire fatti, personaggi, situazioni e luoghi, un tutto da scoprire e riscoprire, stimolando nel contempo anche nel lettore il desiderio di conoscerli meglio. Sono narrazioni che spaziano tra città e piccoli luoghi di provincia, saltando negli archi temporali più diversi, ma sempre partendo da una serie di casi criminosi avvenuti nella nostra Regione e mai risolti. Gli autori li presentano in una forma romanzata immaginando che poteva essere successo questo o quello o più semplicemente

prendendo spunto da un fatto realmente accaduto per esercitare la propria fantasia... Una serie di misteri autentici che si vuole riproporre attraverso questi racconti eccitando nel lettore la stessa curiosità che ha mosso i nostri autori, capaci nel contempo di offrire una lettura piacevole ed accattivante e aggiungendo, perché no, suspense alla suspense.

Racconti di Marco Vichi, Franco Valleri, Riccardo Cardellicchio, Alberto Eva, Oscar Montani, Riccardo Parigi & Massimo Sozzi, Rossana Giorgi Consorti, Enrico Tozzi, Laura Vignali, Simone Togneri, Sergio Calamandrei, Vito Bollettino, Daniele Nepi, Lucia Bruni, Susanna Daniele, Stefano Fiori, Maurizio Pagnini.