In questi giorni è ancora nelle edicole Il Professionista Story, primo numero dell’antologia definitiva delle avventure di Chance Renard, così come da poco è possibile acquistare il volume in formato eBook: per festeggiare il suo personaggio, Stephen Gunn - alias Stefano Di Marino - regala a ThrillerMagazine un altro racconto esplosivo che, in omaggio al feuilleton classico, verrà proposto a puntate.

Dopo L’anello di fuoco (che trovate ancora nella sezione “Racconti”), ecco in esclusiva per ThrillerMagazine un racconto esplosivo mai apparso in volume: Pantani d’inferno.

Stavolta il Professionista è in Italia, più precisamente a Latina: sarà un terreno di battaglia che nulla avrà da invidiare ai camp di guerra che ha frequentato in giro per il mondo.

Iniziamo subito la lettura:

   

«L’auto è uscita di strada, infilandosi in un fosso. Con difficoltà, esco. È notte fonda; al riflesso dei fari intravvedo i contorni confusi della natura selvatica del parco naturale del Circeo. Alle narici arriva l’odore della vegetazione bagnata, dei laghi artificiali e delle paludi misto a quello della gomma bruciata e dell’olio per macchina. C’è anche qualcos’altro.

Sangue.

Lo sento e mi monta alla testa. Io sono Chance Renard, il Professionista. L’uomo che vende violenza, che fa quello che gli altri non hanno il fegato o lo stomaco di fare. La puttana di cui la gente per bene si serve per i suoi sporchi affari ma che, regolato il compenso, evita con disprezzo.

Non importa. È la vita che mi sono scelto. Non so fare altro, ma quello che faccio lo faccio bene.

Questa notte, tra questi pantani, se non intervengo, una ragazzina morirà.»

 

Per continuare l’avventura, ecco il link: racconti/12655/