Giovedì 8 marzo 2012 alla Fortezza di Sarzanello, a Sarzana (SP) vi attendono atmosfere da brivido e un divertimento unico per festeggiare la festa della donna con la nuova cena storica con delitto!

Come nel famoso film, Invito a cena con delitto, vestendo i panni dei più famosi detective al mondo, saranno i commensali a essere chiamati a sciogliere il nodo gordiano, ricostruire la scena del delitto, individuare l'arma e il movente, per cercare di svelare il mistero. Ma non solo: il gioco è impreziosito dalla cornice impareggiabile della Fortezza di Sarzanello, una fortezza la cui storia parte da lontano, testimonianza di numerosi interventi praticati nel tempo da diverse personalità fra cui vale la pena ricordare: Federico I, Enrico VI, Castruccio Castracani, Tomaso di Campofregoso, Carlo VIII.

La Fortezza di Sarzanello aprirà i battenti alle h 20.30. Durante la cena storica con delitto i commensali saranno divisi per tavoli e costituiranno ognuno una squadra investigativa in competizione con tutte le altre per la soluzione del mistero. All'inizio della serata un animatore (in costume medievale) designerà un capitano per ogni squadra, con uno speciale rito di investitura; da quel momento sarà lui il portavoce del proprio “tavolo”.

Un delitto, una combinazione di quiz e singolari enigmi che i partecipanti dovranno risolvere per ricostruire la scena del delitto e smascherare il colpevole, venendo a conoscenza – contestualmente – dei più reconditi segreti custoditi dall'antica fortezza. Tutto questo passando attraverso le portate di un ricco menu (antipasto, primo, secondo, dolce e acqua/vino) servito da figuranti in costume.

Alle squadre verranno proposti indovinelli e rompicapi, risolvendo i quali guadagneranno indizi indispensabili a risolvere il giallo. Le domande possono avere carattere culturale (spesso inerenti la storia della Fortezza di Sarzanello e gli antichi feudi circostanti) oppure veri e propri quiz di logica. Gli ospiti si metteranno alla prova, fiutando gli indizi e cercando di non cadere nei tranelli; le squadre uniranno le forze cercando di scoprire il colpevole, il movente e l’arma del delitto.

Finita la cena, la visita guidata notturna condurrà i partecipanti alla scoperta delle stanze e dei sotterranei della Fortezza di Sarzanello, a diretto contatto con la sua antica storia e i suoi arcani misteri.

Il prezzo per prendere parte a questa cena, un appuntamento unico, misterioso e divertente, è di 38 euro/persona. Il prossimo appuntamento sarà sabato 28 aprile.

INFORMAZIONI E CONTATTI

0187.622080 339.4130037 info@fortezzadisarzanello.com