Quali sono i tre personaggi misteriosi che vedremo in Skyfall?

Lo ha detto Sam Mendes nella conferenza stampa di presentazione di Skyfall, a Londra lo scorso Novembre: nel nuovo film di James Bond oltre ad esserci tanta azione, ci saranno anche tre personaggi misteriosi che i fan scopriranno appena li vedranno in scena.

E allora su consiglio di un amico, Daniele Felicetti, ho lanciato pochi minuti fa su Facebook un sondaggio presso tutti gli amici di Le Cercle e gli appassionati di 007 italiani: CHI SECONDO TE SARANNO I TRE PERSONAGGI MISTERIOSI CHE VEDREMO IN SKYFALL?

Bella domanda, no?

Ovvio che sperare in un rientro di Ernst Stavro Blofeld e della SPECTRE, nemico N.1 di Bond gaserebbe tutti all'inverosimile, certo è che Eon Production ci sta confezionando un bel pacco regalo con fiocco natalizio di grande livello; sarà una grandissima sorpresa per tutti Skyfall, anche la critica più agguerrita che ha stroncato "Quantum Of Solace" senza mezzi termini ( in maniera errata ), e sminuito la stessa figura del personaggio di Ian Fleming, dichiarando il ciclo di 007, chiuso, moriranno lì sulla sedia all'istante; una pallottola di Bond farà centro anche nelle sale cinematografiche, eliminando chi con poca lungimiranza ha creduto di mettere da parte il MITO del Comandante.

Ma chi sono questi tre personaggi misteriosi? Quello che sappiamo è che Ben Wishaw interpreterà il primo giovane "Q" della saga, e già questo mi piace moltissimo; la famiglia Broccoli è sempre stata innovativa e al passo con i tempi. Avere un "Q" giovane porterà una ventata di novità specialmente nei gadget tecnologici che vedremo in scena, coinvolgendo nel product placement il pubblico dei più giovani, pronti ad acquistare in massa ciò che James Bond ha utilizzato nelle sue missioni in Skyfall. E gli altri due chi sono?

Si parla con insistenza di Miss Moneypenny, la vera e unica "fidanzata" di 007, un suo rientro dovrebbe essere auspicabile, sempre per colmare quel vuoto interpretativo che con il Bond di Daniel Craig si è creato: Moneypenny deve assolutamente tornare!

Non sarà Naomie Harris, l'agente Eve, che ha smentito un suo coinvolgimento, non sarà nemmeno Hellen Mc Crory attrice perfetta per il ruolo tanto osannato, e allora c'è da domandarsi: ma siamo sicuri che LEI ci sarà?

Il terzo personaggio è avvolto in una cortina di mistero assoluta. Non trapela una virgola su quello che dovrà fare Ralph Fiennes e Javier Bardem, i due assi da novanta ingaggiati da Eon per il film del cinquantesimo. Fiennes nelle ultime notizie pubblicate sul sito jamesbondwebitalia, dovrebbe addirittura essere Miles Messervy; un colpo di scena incredibile verrà riservato ai fan ? Ne sono più che certo, la sorpresa con Fiennes è assicurata, l'attore continuerà a mio parere ad esserci anche nei prossimi film.

Per Bardem la faccenda momentaneamente si complica; sappiamo che sarà il Villain di turno, Blofeld ? Un ipotesi fantastica!

Dunque, tutto rimane sospeso, il titolo fleminghiano di Skyfall è lì che ci guarda divertito, pure Michael G. Wilson e Barbara Broccoli lo sono, noi fan invece siamo destinati a soffrire fino alla fine, pronti però ad esultare appena acquistato il biglietto della prima.

Ottobre è ancora lontano, ma Londra ci sta aspettando per festeggiare la saga più incredibile e bella della cinematografia mondiale. Le Cercle non mancherà a questo importante appuntamento. Noi siamo pronti a volare oltremanica……

Ma…. intanto secondo voi: chi sono i tre personaggi misteriosi che Sam Mendes diceva ?