La collana Mondadori Segretissimo SAS inizia il nuovo anno con la ristampa di un numero d’annata delle avventure di Sua Altezza Serenissima Malko Linge: Il sorriso Kabilo (Commando sur Tunis, 1982), sessantottesima avventura del personaggio di Gérard de Villiers, apparsa originariamente in Italia nel 969 della collana madre Segretissimo (19 giugno 1983), e in seguito nella collana Giro del mondo con Malco Linge con il numero 62 (Mondadori 1989).

Ecco la trama:

Quella ragazza libica l’ha colpito per la sua bellezza mozzafiato. Ian Parker, in vacanza a Tunisi, non sta nella pelle all’idea di portarla con sé a fare una gita in barca. E che lei sia pronta a soddisfare i suoi desideri più proibiti, Parker lo capisce quando gli si presenta seminuda sul ponte. Ma un agente CIA non dovrebbe mai considerarsi in vacanza. E tantomeno mettere nelle mani di una sconosciuta un fucile da sub, perché poi succede di ritrovarsi con una fiocina piantata nel cranio. Imprudente Parker. E adesso che lei lo ha colpito sul serio e lui la pelle ce l’ha rimessa, spetta a Sua Altezza Serenissima Malko Linge, il Principe delle Spie, il non troppo sgradevole compito di dare la caccia alla splendida assassina.

 

Per curiosità, ecco anche la trama della prima apparizione in Segretissimo del romanzo:

Una bella vacanza a Tunisi era proprio quello che ci voleva per l’agente della CIA Ian Parker. Se poi il soggiorno è allietato da una splendida ragazza libica con la quale fare una gita in barca, tanto peggio per lui. Non si era reso conto, infatti, di quanto fosse pericolosa la compagnia della giovane hostess, e la distrazione gli costa la vita. Per una spia essere ucciso in vacanza non è una cosa da tutti i giorni e Malko nutre qualche sospetto sull’“incidente”. Non ci sono dubbi, la ragazza è la pista da seguire e Sua Altezza Serenissima lo farà molto volentieri.

Con la garanzia della traduzione di Mario Moretti, non resta che ben iniziare un nuovo anno di ristampe SAS.