Tra due giorni sarà Natale e Thriller Magazine ha pensato per i propri lettori un augurio particolare ed inedito: un breve racconto (natalizio a suo modo) che veda protagonisti due personaggi nati fra le pieghe della rivista digitale.

Cornelio Bizzarro, scrittore di successo senza più idee, nasce fisicamente sulle sembianze di Carlo Lucarelli - e ne condivide sia il mestiere di scrittore che quello di conduttore televisivo - per la serie a fumetti Cornelio. Delitti d’autore (Star Comics), composta da due miniserie e un numero speciale. Il personaggio nasce dal team di sceneggiatori Giuseppe Di Bernardo e Mauro Smocovich (con la collaborazione di Carlo Lucarelli), curato in seguito solo da Smocovich.

Cristoforo Marlowe, investigatore bibliofilo, nasce sulle pagine di ThrillerMagazine - nella rubrica di racconti Un giorno di ordinaria bibliofollia - su scintilla ispiratoria di Smocovich stesso e curato da Lucius Etruscus. Il suo è un nomen omen: strizza l’occhio tanto all’investigatore Philip Marlowe di Raymond Chandler quanto al Christopher Marlowe controverso drammaturgo cinquecentesco, fondendo gli stilemi dell’hardboiled con quelli del giallo librario.

I due personaggi si erano già sfiorati precedentemente, qui su ThrillerMagazine, nel racconto Quattro salti nel buio, ma ora per la prima volta - nel racconto Paura di Natale - interagiscono in una storia di “mistero natalizio”.

Tre casi misteriosi, tre omicidi inspiegabili, e uno scrittore maledetto... Può iniziare il Natale del Mistero: racconti/11965/