La famiglia dovrebbe essere la culla degli affetti e delle virtù, ma a volte i legami di sangue sono capaci di scatenare gli istinti più bassi e i crimini più efferati. Dagli eccessi della dinastia giulio-claudia di età romana, dai Borgia ai Romanov, dai Kim agli Hussein, ai clan mafiosi e alla cronaca nera contemporanea, la storia è piena di esempi di crudeltà esasperate, di casi eclatanti di famiglie che hanno fatto ricorso a ogni genere di sopraffazione per difendere il proprio nome o perpetuare il proprio potere. Crudeltà di ogni tipo, viltà e abusi compongono il quadro sanguinario di famiglie, clan, dinastie rimaste memorabili per la loro ferocia e spietatezza. Dalle “leggende nere” del passato alle lucide cronache del presente, una galleria di famiglie misteriose e inquietanti mostra il suo lato più inafferrabile, oscuro e crudele.

Tra le famiglie più malvagie:

LA DINASTIA GIULIO-CLAUDIA

I BORGIA

GLI SFORZA

I TUDOR

I ROMANOV

I FRATELLI DALTON

I BARKER

I FRATELLI SAVI

GLI HUSSEIN

I KIM

IL CLAN BIN LADEN

FAMIGLIE MALAVITOSE

FAMIGLIE DELLA CRONACA NERA CONTEMPORANEA

Le famiglie più malvagie della storia di Andrea Accorsi e Daniela Ferro (Newton Compton) pag. 180 - euro 9,90 - ISBN 978-88-541-3207-8

Andrea Accorsi è nato nel 1968 in provincia di Milano. Giornalista e ricercatore, per la Newton Compton ha scritto tra l’altro Bande criminali.

Daniela Ferro è nata a Milano nel 1977. Laureata in Filosofia, è giornalista e docente di Psicologia e Pedagogia presso un istituto superiore. Un suo saggio breve sul pensiero di Friedrich Nietzsche è comparso sulla rivista «Millepiani». Con la Newton Compton ha pubblicato anche Le grandi donne di Milano.

Insieme i due autori hanno pubblicato con la Newton Compton Milano criminale, Il grande libro dei misteri di Milano risolti e irrisolti e 101 personaggi che hanno fatto grande Milano. Il loro indirizzo web è blog.libero.it/accorsiferro.