Sono stati i primi esseri umani, riuniti attorno ai fuochi a parlare di combattimenti con gli elementi e con animali meravigliosi, a creare i primi racconti horror, che sono arrivati fino a noi insieme alle leggende più antiche e ai nuovi grandi interpreti di questo genere, che è parte della condizione umana.

Arkana - Racconti da Incubo è una vetrina di alcuni dei migliori talenti dell’horror moderno, che i curatori di questa raccolta, Alessandro Manzetti e Daniele Bonfanti, hanno voluto immaginare come contributo al movimento horror e alla diffusione di questo affascinante genere.

Sette autori di livello internazionale come Jack Ketchum, Lisa Morton, Lisa Mannetti, John Everson, Daniel Keohane, Michael Laimo e James A. Moore con le loro storie, per la prima volta pubblicate in Italia, ci faranno viaggiare attraverso le tante sfumature della paura e dell’oscurità.

L’introduzione alla raccolta di Rocky Wood, saggista e Presidente della Horror Writers Association, è il miglior viatico per entrare in Arkana e nei suoi sette, indimenticabili, incubi.

Arkana - Racconti da Incubo è il primo titolo eBook realizzato dal Posto Nero Free eBooks. Una raccolta di racconti horror curata da Alessandro Manzetti e Daniele Bonfanti. L’illustrazione di copertina è stata realizzata da Daniele Serra. Il team di traduzione, oltre ai curatori della raccolta, conta autori ed editor come Luigi Milani, Alberto Priora, Nicola Lombardi, Luigi Musolino e Alfredo Mogavero.

Arkana - Racconti da Incubo è scaricabile gratuitamente in formato epub dal blog e dal sito del Posto Nero, e tramite altri portali partner specializzati per il download di titoli eBook.

Ecco il link per il download del libro in formato eBook (epub):

http://www.postonero.it/ebook/arkana.epub

I racconti: 

Gemelli di Jack Ketchum (tradotto da Daniele Bonfanti) 

Castello, 985 di Lisa Mannetti (tradotto da Alessandro Manzetti) 

Canzone d’amore di John Everson (tradotto da Luigi Milani) 

Occhi dorati di Lisa Morton (tradotto da Alberto Priora) 

Il concime di Jessup di Michael Laimo (tradotto da Luigi Mugolino) 

L’ultimo Halloween di Daniel Keohane (tradotto da Nicola Lombardi) 

Il sorriso di cerone di James A. Moore (tradotto da Alfredo Mogavero)