Dopo una corposa carriera cinematografica trasformatasi, nell’ultima decina di anni, in un’ingente produzione filmica per il mercato home video, Steven Seagal passa al formato del telefilm con la serie da lui stesso creata e interpretata: True Justice (2011).

Qui interpreta un poliziotto - ha mai interpretato altro? - di nome Elija Kane che è a capo di un team del SIU, un dipartimento di Seattle che si occupa prevalentemente di operazioni sotto copertura: in un totale di 13 episodi verranno raccontate le avventure della sua squadra a contatto con i peggiori criminali della città.

Fra i suoi uomini ci sono Radner (Warren Christie), Juliet (Meghan Ory), Mason (William “Big Sleeps” Stewart) e Sarah (Sarah Lind).

 

Inutile andare a consultare la Guida TV: questa serie non è arrivata in Italia seguendo i soliti canali di distribuzione, bensì un altro tipo di formula: quella delle coppie di episodi raccolti in DVD - soluzione già usata in passato per telefilm come Mortal Kombat Conquest (con solo i due primi episodi) o Il Corvo (con due DVD di due episodi l’uno).

Arriva quindi in questi giorni in vendita nelle videoteche italiane - distribuita dalla Eagle Pictures - una serie di DVD e blu-ray con raccolti due episodi per volta.

- True Justice. Incrocio mortale, che raccoglie i primi due episodi della serie (Deadly Crossing parte 1 e 2).

Quando un gruppo di narcotrafficanti russi prende il controllo dello spaccio di stupefacenti le cose si complicano per Kane e compagnie...

- True Justice. La vendetta, con gli episodi 3 e 4 (Dark Vengeance parte 1 e 2).

È il momento della vendetta... e sarà spietata!

- True Justice. Guerriglia urbana, che raccoglie gli episodi 5 e 6 (Street Wars parte 1 e 2).

Kane ha nel mirino una fabbrica di ecstasy che ha messo sulla strada una versione killer dello stupefacente, già responsabile di una dozzina di vittime tra gli abituali consumatori. Intanto deve tenere a bada uno spavaldo film-maker che intende girare un documentario sul suo lavoro, rischiando di far saltare la copertura.

Altre raccolte arriveranno a raccontarci le avventure del team di Kane, sia in DVD che nell’alta definizione del blu-ray, grazie alla Eagle Pictures.