La programmazione di novembre dei canali satellitari (a pagamento) è ricca e variopinta: dal noir al giallo, dal poliziesco al thriller, dall’action al war movie, c’è spazio per ogni colore del thriller.

Ecco una scelta di titoli di genere trasmessi questo mese.

Una 44 magnum per l’ispettore Callaghan (1973) di Ted Post con Clint Eastwood

Un pericoloso criminale va in giro per San Francisco vestito da poliziotto ed approfitta della divisa per i suoi efferati delitti. Callaghan dovrà usare tutte le sue forze per fermarlo. Secondo episodio della saga di “Dirty” Harry.

AXN: sabato 12 alle 23.00

A muso duro (1974) di Richard Fleischer con Charles Bronson

Sceneggiato da Elmore Leonard. Mr. Majestyk è un pacifico coltivatore di cocomeri che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Quando il crimine organizzato gli pesta i piedi, e un assassino viene ingaggiato per farlo fuori, l’uomo dovrà prendere in mano la situazione con le maniere forti.

MGM Channel: venerdì 25 alle 0.30 e alle 12.10

Alla ricerca dell’assassino (1990) di Karel Reisz con Debrah Winger e Nick Nolte

Da una pièce di Arthur Miller, che ha curato anche la sceneggiatura. Una donna assolda un investigatore privato per trovare le prove dell’innocenza di un giovane in carcere. L’uomo scopre un giro di corruzione nella città, ma anche che la donna non è chi dice di essere.

Sky Cinema Passion: venerdì 11 alle 17.30 / sabato 12 alle 4.25 / giovedì 17 alle 9.55

Allarme rosso (1995) di Tony Scott con Denzel Washington e Gene Hackman

Ambientato interamente all’interno di un sottomarino, il film è una prova di bravura fra i due attori protagonisti. Il capitano Hackman ha idee tutte sue sul compito di un sottomarino: starà a Washington convincerlo o prendere il comando. Ci riuscirà?

Sky Max: martedì 15 alle 15.15 / mercoledì 16 alle 1.00 / giovedì 24 alle 6.55 e alle 18.55

Per continuare a sfogliare i programmi che ThrillerMagazine ha scelto per voi questo mese, ecco il link: rubriche/11813/