Sta arrivando nelle edicole la nuova avventura di Chance Renard il Professionista, l’eroe che Stefano Di Marino da più di quindici anni tiene in vita (con il nome di Stephen Gunn) e nei cuori dei suoi lettori.

Ma questa non è che una delle sorprese che l’autore - mai sazio - ha preparato in questo periodo.

 

Ecco intanto la trama di Nome in codice: Loki, Segretissimo n. 1581:

«Metropolitana di Osaka. Chance Renard osserva ipnotizzato sul megaschermo della stazione le immagini degli incendi devastanti che stanno assediando San Pietroburgo. Presto le fiamme potrebbero minacciare le centrali nucleari. Una tragica fatalità, o qualcuno ha dato una mano al destino? Domanda difficile, e non è il momento adatto per trovare una risposta. Chance deve allontanarsi subito. Mimetizzate tra la folla dei passeggeri ci sono persone che gli danno la caccia. Agenti dei servizi segreti di mezzo mondo. Killer che hanno l’ordine di ucciderlo, perché è un traditore. E se ci riescono, chi sventerà il complotto che rischia di scatenare una nuova Guerra Fredda?»

Chiude il romanzo il racconto Sanguenero, che si riallaccia alle vicende di Pietrafredda (Perdisapop 2009).

 

Come se non bastasse il gradito ritorno dell’eroe che - ne abbiamo parlato recentemente - è in cima alle vendite della collana dedicata all’azione e allo spionaggio, Stefano Di Marino ha lavorato su più fronti per dare ai suoi lettori, fra ottobre e novembre, una vera e propria indigestione di action.

Proprio Action è il titolo della rivista nuova di zecca che il nostro ha creato e curato personalmente, distribuita in formato digitale dalla dbooks.it. Il primo numero ha come contenuto speciale un racconto inedito proprio del Professionista, e c’è da sperare che ogni futura uscita vanti questo bonus.

Sempre in campo digitale Di Marino, dopo l’uscita in solitaria de Il sentiero dei mille sospiri, ha pubblicato in eBook Appuntamento a Samaringa, inaugurando la collana “I Romanzi di Action”.

Come se non bastasse tutto questo, è imminente l’inizio della collana Gli Indistruttibili: una serie dei migliori film d’azione che la Gazzetta dello Sport porta in edicola e che Di Marino cura con dei booklet esplosivi.

 

Insomma, un vero e proprio tour de force che solamente un King of Action poteva gesire: ma come farà? Quale sarà mai il suo segreto?

Ne abbiamo parlato con l’interessato. Ecco il link per l’intervista: rubriche/11789/