Il canale satellitare FOX Life questo mese ha iniziato a trasmettere in anteprima assoluta un nuovo telefilm poliziesco in arrivo dal Canada: King, ogni lunedì alle 21.55.

Più che sui produttori - non molto noti - la serie punta tutto sulla bravura della protagonista Amy Price-Francis, dall’innegabile presenza scenica e dal polso d’acciaio nel presentare una poliziotta tutto d’un pezzo.

 

Jessica King prende molto sul serio la propria professione, anzi la propria missione di detective della Squadra Omicidi di Toronto, e non si fa scrupoli di accusare di corruzione un suo comandante: averlo fatto però di fronte ad un giornalista non è un aiuto per la sua carriera. Finisce nel call center della polizia per quasi due anni, finché il dipartimento in crisi la manda a richiamare: c’è bisogno di una persona di polso a capo della Squadra Crimini Maggiori, e King è la candidata perfetta.

Tra casi spinosi, incomprensioni con i colleghi - compreso l’ex capo degradato a detective - e attriti in famiglia - con il marito che la vorrebbe madre e casalinga - Jessica King ne vedrà delle belle.

Price-Francis è un volto noto del mondo dei telefilm, e qui è al suo massimo nell’interpretare una donna forte ma che non rinuncia alla propria femminilità.

I casi polizieschi presentati sono variegati e la serie promette grandi emozioni ai suoi spettatori.