"Nuvole che si addensano cupe nel cielo e non fanno presagire niente di buono all'orizzonte. Minacce oscure che si annidano nell’ombra. Ossessioni, malinconie, inquietudini, ma anche azione e colpi di scena. Alle volte un sorriso si apre nel cielo. Potrebbe essere uno spiraglio di sole tra le pieghe dell'oscurità o una vaga promessa di serenità, ma dovete stare all'erta, perché spesso si tratta solo di un guizzo ironico, un sorriso beffardo, un lampo fatale che attraversa rapido la vostra immaginazione."

Con queste parole viene presentata la miniserie Nuvole Nere, edita dalla Star Comics, il cui primo numero Omissis 25 è in edicola a partire da ottobre 2011. L'idea di questo progetto nasce dalla volontà di presentare per la prima volta a fumetti i racconti di Carlo Lucarelli, sceneggiati da Mauro Smocovich, con la collaborazione di uno staff di disegnatori che il lettore ha già avuto modo di apprezzare sulle pagine di Cornelio.

La miniserie è composta da 6 uscite bimestrali, ognuna delle quali presenterà 3 racconti. La selezione delle storie ha privilegiato racconti inquietanti e neri, gialli e crudeli, ironici e grotteschi, con qualche excursus nel fantastico, qualche venatura horror e un pizzico di erotismo.

I racconti racchiusi nel primo volume, in edicola in questi giorni sono:

Omissis 25: Quale inquietante segreto si nasconde dietro l'Omissis 25? C’è qualche misterioso collegamento tra le morti sospette di alcuni carabinieri in servizio? Le indagini del capitano Romeo diventano subito pericolose,perché siamo negli anni 80 e la strategia della tensione è all'opera.

Telefono sostitutivo: Rispondere al cellulare può trasformare un tranquillo e frustrato professore di liceo in uno spietato malavitoso? Molto probabilmente sì, se dall'altra parte del telefonino c'è una bionda molto sexy che cerca un tale Angelo, ma soprattutto se si ha tanta voglia di cambiare vita.

Dark Lady: Nel 1892 l'Italia è in piena guerra coloniale e i suoi soldati combattono in Africa. L'Abissinia è una terra di agguati e combattimenti all'ultimo sangue. C'è da guardarsi le spalle, e non solo dai feroci guerrieri da affrontare sul campo di battaglia, ma anche da una donna disarmata, dalla pelle sensualmente scura e bellissima. E nuda.