Ulisse è un ragazzino con l’hobby dell’entomologia e vittima costante di bullismo da parte dei suoi coetanei. Ma un giorno, un 16 giugno, i suoi persecutori vengono messi in fuga da una strana bambina di nome Circe, che fa merenda con cavallette vive e che bacia Ulisse decidendo che sarà l’uomo della sua vita.

Ulisse va a fare conoscenza dei genitori della bambina, e quello che scopre sul loro conto è così sconvolgente da fargli ripudiare la sua passione per gli insetti.

Passano gli anni, e Ulisse è entrato a far parte dei Disinfestatori, uomini che hanno fatto della lotta agli insetti la loro ragione di vita e che seguono regole ferree come quelle di un clan yakuza. Un giorno, ancora un 16 giugno, Ulisse viene chiamato a compiere un intervento... e quello che gli succede sconvolgerà la sua vita, stavolta definitivamente. Perché Ulisse ricorda ancora come è stato quel 16 giugno di tanti anni prima, quando si sentiva gli insetti nella pancia. “Quando ho sentito gli insetti dentro di me”.

Bugs, gli insetti dentro di me di Adriano Barone, Fabio Babich (001 EDIZIONI, Collana MADE IN ITALY) isbn 978-88-96573-49-5 - 17x24, B, 120 pp, b/n - € 15,00

Tra commedia, love story, horror e action, un fumetto diverso da qualsiasi cosa abbiate mai letto. 001 Edizioni aggiunge un nuovo importante tassello alla sua collana Made in Italy che ha finora proposto autori e titoli molto diversi tra loro ma con la caratteristica comune di essere letture nuove e fuori dal coro...

Estremo, per arcane armonie affine al metodo di scrittura di Julio Cortazar, che solca i limiti della tavola disegnata, che fonde diversi generi, e che ha il coraggio della vera narrativa disegnata... siete davvero pronti per questo esperimento 001 Edizioni?

Da disinfestare dopo la lettura.