Nel numero 2912 del celebre settimanale a fumetti Topolino, in edicola dal 12 settembre, la storia principale è all’insegna del “Supergiallo” (come campeggia in copertina): Casty (Andrea Castellan) alla sceneggiatura e Alessandro Perina ai disegni ci guidano in un’avventura spumeggiante in cui il celebre personaggio a fumetti sembra ripercorrere tutti i colori del giallo.

Topolino e il commissario Basettoni, dopo un inseguimento in auto lungo la città, devono indagare su una misteriosa rapina avvenuta alla banca. Tutti i sospetti ricadono sul solito Gambadilegno, ma quando quest’ultimo si rende conto che il suo arcinemico in realtà non ha prove in mano, chiede un avvocato e, dalla classica crime story, veniamo catapultati in pieno legal thriller.

Prove e controprove, reperti analizzati con metodi da C.S.I., non bastano: a Topolino serve la smoking gun, la prova concreta.

Intanto altre prove non coincidono e fanno nascere sospetti: sotto una “normale” rapina sembra celarsi l’ombra di un colpo degno di Diabolik!

Una storia gialla come Topolino ci ha sempre abituato, ma con molte contaminazioni con generi poco abituali al topo dei fumetti. Fra tutti è da rimarcare l’ottima parentesi legal thriller che non ha nulla da invidiare alle più celebri storie di avvocati di cinema e romanzi!

Ancora in edicola, a 2,30 euro, Topolino e il caso Parallax! (Speciale Supergiallo)

Ecco il link ufficiale: topolino.it/edicola/6134