Dalla Svezia un nuovo thriller mozzafiato: un gioco pericoloso, sanguinario ma soprattutto... fotogenico!

Al suo romanzo d’esordio, Anders De La Motte ha fatto incetta di premi con il suo bestseller Il gioco ([geim]), appena arrivato in Italia grazie ad Elliot Edizioni.

Henrik è un giovane sbandato, e quando trova un cellulare abbandonato non ci pensa certo due volte ad appropriarsene. Riceve però un SMS con una richiesta: vuole partecipare ad un gioco? Il giovane risponde accettando... e l’incubo inizia.

Gli verranno affidato diversi compiti, uno più difficile dell’altro, e sempre egli dovrà riprendere il suo operato con il cellulare. Non potrà tentare scherzi, perché il gioco ha altri partecipanti, che magari proprio in questo momento lo stanno riprendendo a loro volta: sono tutti parti di una grande rete di “giocatori” che si controllano l’un l’altro. Non può rivelare a nessuno del Gioco, né chiedere alcun aiuto.

Henrik sta prendendo gusto ad un gioco che si sta scoprendo essere molto pericoloso, con incarichi che sempre di più si allontanano dalla legalità: l’unica che può fermarlo e farlo tornare in sé è forse sua sorella, l’ispettore di polizia Rebecca Normén.

Una trama serrata ed elementi thriller al cardiopalma: questa la ricetta dell’autore svedese per un bestseller che in breve tempo ha già conquistato il mondo. Ora Il gioco è arrivato in Italia... ed è il momento di giocare!

Il gioco di Anders De La Motte (Elliot Edizioni) pag. 313 - Euro 18,00 - ISBN  978-88-619-2219-8