Appuntamento per sabato 6 agosto, alle 20.30, con la prima cena storica con delitto di agosto alla Fortezza di Sarzanello (Sarzana SP). Il programma prosegue poi con altre quattro date, sabato 13, lunedì 15, sabato 20 e sabato 27 agosto.

La location delle cene storiche con delitto è importante, suggestiva, il cinquecentesco baluardo che, imponente, scruta e domina Sarzana (SP) e la Val di Magra, la Fortezza di Sarzanello. Questa la cornice ad un fatto delittuoso, raccontato ed interpretato dagli stessi partecipanti che indossano i panni di una squadra investigativa. Tra interrogatori, enigmi ed indagini, viene servita una cena a base di prodotti locali. Una cena insolita, all’insegna del mistero e di un delitto da risolvere, ambientato in racconti che si perdono nella notte dei tempi, in secoli passati, all’epoca che vide lo splendore della Fortezza.

Questo il programma della serata. La Fortezza apre le sue stanze alle 20.30; ad accogliere gli ospiti uno staff in costume storico che provvede ad inserire ciascun partecipante nelle diverse "squadre investigative". Ogni squadra investigativa rappresenta una famiglia storica di Lunigiana, ed ogni Capitano-Capofamiglia dirige le indagini, insieme ai propri commensali. Tra una portata e l’altra del menu, servito in costume storico, i partecipanti saranno alle prese con quesiti enigmatici, risolvendo i quali guadagneranno indizi utili a risolvere il giallo. Gli ospiti potranno mettere alla prova le proprie doti investigative, fiutando gli indizi e cercando di non lasciarsi ingannare; le squadre uniranno le forze per ricostruire la scena del crimine, scoprire il colpevole, individuando il movente e l’arma del delitto.

Finita la cena, la serata si avvierà al termine con la visita guidata notturna alla scoperta della Fortezza di Sarzanello: segrete, sotterranei e stanze delle torture.

Il costo della serata è di € 38 a testa ed include l’ingresso, la cena tutto incluso, lo spettacolo e la visita guidata in notturna.

L’evento rappresenta un modo divertente per passare una cena insolita, in uno spazio straordinario pur senza dimenticare che permette di valorizzare la struttura ed il suo contesto storico, secondo la formula conoscere ed imparare divertendosi.

Per informazioni e contatti

0187.622080

339.4130037

info@fortezzadisarzanello.com

www.fortezzadisarzanello.com