Quale miglior metodo per combattere la calura di agosto se non rinfrescarsi con brividi di paura? Per le prossime quattro settimane il canale satellitare MGM (Sky, Canale 320) dedicherà la seconda serata di ogni sabato alla proiezione di un film da brivido. Per guidarci in questa rassegna di titoli eclettici abbiamo chiesto un commento a Danilo Arona, esperto di cinema horror nonché scrittore da sempre specializzato nel far provare brividi di inquietudine ai propri lettori. (I quali proprio in questi giorni stanno "rabbrividendo" per l’uscita del suo atteso romanzo Malapunta, Edizioni XII.)

Ecco il palinsesto:

Sabato 6 ore 22.35: Sepolto vivo (Premature Burial) di Roger Corman con Ray Milland, Hazel Court, Richard Ney (1962)

Sabato 13 ore 22.30: Il villaggio maledetto (Cry for the Strangers) di Peter Medak con Brian Keith, Patrick Duffy, Cindy Pickett (1982)

Sabato 20 ore 22.40: Frogs di George McCowan con Ray Milland, Sam Elliott, Nicholas Cortland, David Gilliam, Judy Pace, Joan Van Ark (1972)

Sabato 27 ore 23.05: Il mistero del bosco (The Woods) di Lucky McKee con Agnes Bruckner, Emma Campbell, Patricia Clarkson, Colleen Williams, Bruce Campbell, Lauren Birkell (2006)

Per un approfondimento e per il commento di Danilo Arona, vi invitiamo qui: [rubriche/11357]