Agatha Christie, personaggio originale e affascinante, è la scrittrice più venduta di ogni tempo (2 miliardi di copie nel mondo).

Con il favore dell’estate, il Corriere della Sera propone i romanzi gialli di questa grande scrittrice, raccolti in una nuova collana dall’originale veste grafica, che abbina gusto moderno e stile d’antan.

La classica copertina gialla lascia spazio a una rivisitazione vintage insolita ed elegante, volta a evidenziare le qualita’ della Christie come romanziera, oltre che giallista.

Si parte dai romanzi meno noti, come Fermate il boia e Poirot a Styles Court, per permettere anche a coloro che già conoscono l’estro della giallista di assaporare storie nuove, fino ai grandi romanzi che hanno consacrato nella memoria collettiva personaggi come Poirot, Miss Marple o il capitano Hastings.

Parallelamente alla pubblicazione della collana Agatha Christie, parte su Corriere.it l’iniziativa ”Scrivi la tua recensione”: il critico Antonio D’Orrico dà il via, all’uscita di ogni libro, a una ‘gara’ di recensioni alla quale possono partecipare tutti i lettori.

Il primo titolo della collana Agatha Christie, Fermate il boia, è in edicola mercoledì 13 luglio al prezzo speciale di 0,80 centesimi.

Si prosegue con Poirot a Styles Court, Corpi al sole, C'è un cadavere in biblioteca, Miss Marple: Nemesi, Poirot sul Nilo, Miss Marple nei Caraibi, Assassinio sull'Orient Express, Dieci piccoli indiani, La parola alla difesa, L'assassinio di Roger Ackroyd, Miss Marple al Bertram Hotel, L'uomo vestito di marrone, Giorno dei morti, Carte in tavola, Macabro quiz, Destinazione ignota, Passeggero per Francoforte, Hercule Poirot indaga, Trappola per topi.

http://store.corriere.it/letteratura/agatha-christie/P3OsEWcVXXEAAAExilNHaAT4/ct