Da oggi parte ZEN, una nuova rubrica su Thriller Magazine che è orgogliosa di presentare tra le sue pagine la famosa coppia di scrittori Novelli&Zarini che si occuperà di raccogliere, curare e documentare una sorta di "helzapoppin’ di notizie, saltando dalla letteratura al cinema, a news più o meno curiose, alla ricerca scientifica, con l'unica prerogativa che il contesto sia legato al mondo del thriller e dell'investigazione".

Per l'occasione vi ricordamo che è da poco uscito in libreria il loro ultimo thriller Il paziente zero edito da Marsilio. Una notizia approfondita la trovate in notizie/11282.

Lasciamo la parola ad Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini ringraziandoli vivamente per averci accordato la loro attenzione, e vi rimandiamo al link della loro rubrica rubriche/ZEN/.

Buona lettura!

"Innanzitutto ringraziamo Mauro Smocovich per averci dato la possibilità di entrare a far parte delle “Forze speciali” di Thrillermagazine. È davvero un onore poter essere parte attiva su un sito tra i più importanti del panorama giallo, noir e thriller, ma anche attentissimo all'attualità.

Da parte nostra, garantiremo nella rubrica ZEN un helzapoppin’ di notizie, saltando dalla letteratura al cinema, a news più o meno curiose, alla ricerca scientifica, con l'unica prerogativa che il contesto sia legato al mondo del thriller e dell'investigazione.

Un grazie a tutti e a ritrovarci… sul luogo del delitto!" (Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini)

www.novellizarini.it

Andrea Novelli (ingegnere) e Gianpaolo Zarini (esperto legale), entrambi liguri residenti a Savona, sono amici e scrittori a quattro mani.

Il loro primo libro, il medical thriller “Soluzione finale”, pubblicato da Marsilio, ha vinto il Premio Palazzo al Bosco 2003 di Firenze come migliore inedito, e nel 2005 è stato eletto miglior opera prima di narrativa a “Un libro per l’estate”.

Con la raccolta di racconti "Gli insoliti casi del professor Augusto Salbertrand", con protagonista un entomologo di fine ‘800, hanno ottenuto nel 2003 un riconoscimento al premio J.Prevert e due tra i sei racconti del volume sono stati pubblicati su Il Secolo XIX.

Nel 2008, sempre per Marsilio, è uscito il loro secondo romanzo, il serial-killer thriller “Per esclusione”.

Sempre nello stesso anno è stato pubblicato il racconto “American Istanbul” nell’antologia “Anime nere reloaded” curata da Alan D.Altieri per la Piccola Biblioteca degli Oscar Mondadori, dove sono raccolte le più importanti firme del noir nazionale (raccolta rieditata l'anno seguente nel Supergiallo Mondadori).

Nel 2009 è uscito il racconto “Memories of a killer” contenuto all’interno di “Medicina Oscura” della collana Giallo Mondadori e “Melissa Project" per l’antologia “Bad Prisma” curata da Danilo Arona nella collana Epix Mondadori.

Nel 2010 hanno partecipato, con il racconto "Le sette porte" contenuto nell'antologia "365 Storie Cattive", all'iniziativa benefica promossa e curata da Paolo Franchini, il cui ricavato è andato interamente all’associazione no profit Aisea (Associazione Italiana Emiplegia Alternante), che da anni è vicina ai malati di questa rara malattia neurologica.

Sempre nello stesso anno, il racconto "Dalia" è stato inserito nell'antologia "365 Racconti erotici per un anno"— Delos Book, curata da Franco Forte.

Nel 2011 per Marsilio è appena uscito nelle librerie l'adrenalinico medical-adventure thriller "Il paziente zero" dopo che è stato rieditato sull'onda del grande successo per Il Giallo Mondadori "Per esclusione".

Il racconto "La mosca" farà parte dell'antologia "365 Racconti horror per un anno" — Delos Book, sempre curata da Franco Forte. Il racconto "Concordia" farà parte dell'antologia "Nero Liguria" — Giulio Perrone Editore, curata da Daniele Cambiaso.

Il loro stile di scrittura è lineare e visivo, le loro trame mediano al ritmo della suspense il senso dell’indagine scientifica con personaggi che si muovono tra le pagine come attori su un set cinematografico.