È uscito ad aprile Vite da difendere, il nuovo romanzo di Cristina Origone in formato ebook da scaricare gratuitamente sul sito dell'autrice (www.origone.it), che vede Elisa Canessa (l’ispettrice protagonista di Avrò i tuoi occhi – Fratelli Frilli Editori) alle prese con una nuova indagine.

Dal mese di giugno si può leggere a puntate sul Magazine digitale Io Come Autore.

Io Come autore è una webzine settimanale dedicata agli autori, che fa parlare l’autore in prima persona. L'autore si descrive al lettore parlando di se stesso, della sua storia personale, degli eventi che lo hanno influenzato maggiormente e di quelli che lo hanno avvicinato al mondo della scrittura; descrivendo così il processo interiore, unito alla descrizione del processo creativo.

Sul n°7 Cristina Origone si descrive e sul n° 8 si possono leggere i primi due capitoli del romanzo: http://issuu.com/iocome/docs/io_come_autore_08

Il libro:

È notte. In una vecchia e grande casa al Righi, viene trovato un cadavere. Apparentemente si tratta di legittima difesa: il proprietario, Pietro Ottonello, ha sorpreso un ragazzo di origine albanese rubare dentro la propria abitazione, l'ha colpito con una lampada e il ragazzo è morto, spezzandosi il collo. Pietro Ottonello non ha problemi a confessare l'omicidio e sua figlia Isabella conferma il racconto del padre.

Il caso sembra chiuso, ma l’ispettore Elisa Canessa non crede alla versione che raccontano padre e figlia. Si insospettisce quando scopre che non si hanno notizie da giorni di Patrizia, la sorella di Isabella.

Patrizia ha diciassette anni, suona il pianoforte ma non è considerata un “genio” come sua sorella Sara, di soli sei anni.

Quali segreti nasconde la famiglia Ottonello? Perché il padre non vuole denunciare la scomparsa della figlia? Fra un’indagine di motorini rubati e la vita personale tormentata da fantasmi del passato, Elisa scopre un mistero sepolto da tempo.

L’autrice

Cristina Origone, genovese, ha frequentato la Scuola Chiavarese del Fumetto e ha collaborato con la rivista Fiction TV. Ha pubblicato diversi libri con la casa editrice Delos Books, fra cui: Come portarsi a letto una donna in 10 mosse (2006) e TIENIMI Come tenersi un uomo/una donna per più di 6 mesi (con Gabriella Saracco, 2009). Nel 2008 ha pubblicato il thriller Avrò i tuoi occhi (Fratelli Frilli Editori).

Suoi racconti sono presenti su diverse riviste e antologie (fra queste il racconto nell’antologia 365 Storie cattive – a sostegno di A.I.S.EA Onlus – a cura di Paolo Franchini).

Nel 2009 ha collaborato alla realizzazione dello Spot "Campagna integrazione sul lavoro 2009" per Coordinamento Down, regia di Marzio Mirabella. Nel 2010 ha vinto la ventunesima edizione del premio Writers Magazine Italia con il racconto La quarta sorella pubblicato sul numero 22 della rivista.

A fine maggio 2011, il racconto “Dalila” (La sirena che voleva le scarpe) è stato pubblicato nell’antologia Favole della mezzanotte (Ciesse Edizioni). I corrispettivi, dovuti ai vari autori, a titolo di diritti d'autore, sono interamente devoluti all'iniziativa: “Una struttura di accoglienza per le famiglie dei bambini ricoverati al Gaslini della Parrocchia Gentilizia San Gerolamo dell'Ist. Giannina Gaslini di Genova”.

http://www.ciessedizioni.it/favoledellamezzanotte.html