Dal passato editoriale cartaceo torna a novella vita digitale un racconto di Stefano Di Marino che racchiude in sé tutto il fascino del thriller d’ambientazione storica: Il labirinto di Lucrezia. Prodotto da MilanoNera, l’eBook testimonia la rivoluzione digitale in atto che cosente - con poco prezzo - a tanti lettori di poter recuperare materiale ormai introvabile o costoso perché considerato “da collezione”.

Non ci si lasci ingannare dalle dimensioni del racconto: Il labirinto di Lucrezia porta in sé atmosfere, spunti e tematiche di un thriller di ampio respiro... tutto compresso!

La trama: «Inverno del 1497. Abbazia di Montelupo, al confine tra il granducato di Toscana e lo Stato Pontificio. Un momento storico caratterizzato di rivalità, inganni, omicidi e incesti, di fervore religioso e manovre politiche. Rodrigo Borgia - divenuto papa con il nome di Alessandro VI - fu un grande burattinaio ma furono i figli Cesare e Lucrezia a infiammare la fantasia di storici e romanzieri. La loro epopea, contraddistinta da tradimenti, patti segreti tra signorie, regni europei e piccole ma potenti repubbliche marinare, è un intreccio di servizi segreti, di assassini, veleni e seduzioni».

«La Storia non è mai quella che si legge sui libri - recita fulminante l’incipit. - È un intrico di vipere, d’inganni e delitti, consumato nei bui corridoi di palazzo e nelle alcove».

La storia ci guida con pochi sapienti tratti in un labirinto di inganni e macchinazioni, di intrighi e tradimenti, di sete di potere e di lussuria. «Non si è mai in trappola in un labirinto. Almeno se lo si conosce», afferma Lucrezia, e Di Marino conosce bene i labirinti in cui porta il lettore, sorprendendolo continuamente e non facendolo mai sentire al sicuro.

L’eBook è disponibile al prezzo di 1,99 euro su BookRepublic (http://www.bookrepublic.it/book/9788897477006-il-labirinto-di-lucrezia/) e su Simplicissimus (http://ultimabooks.simplicissimus.it/il-labirinto-di-lucrezia).