Ecco a voi il bando della seconda edizione del Concorso per racconti brevi gialli e noir Giallo Birra, organizzato dall’Associazione ADEI di Perugia nell’ambito dell’evento Che birra che fa, manifestazione dedicata ai birrifici artigianali italiani che si terrà a Corciano (PG) il 23, 24 e 25 settembre 2011.

I racconti potranno essere inviati fino al 31/08/2011. Il regolamento e le condizioni si possono leggere anche sul sito ufficiale www.chebirrachefa.com.

Che birra che fa

Regolamento concorso nazionale GIALLOBIRRA

PREMESSA E FINALITA’

“Giallobirra” Concorso Nazionale di narrativa Noir è un concorso promosso nell’ambito della manifestazione “Che Birra Che Fa". Coloro che vorranno partecipare dovranno scrivere un breve racconto che non superi le 10 cartelle, (per cartella s'intendono 30 righe, carattere Times New Roman, corpo 12). I concorrenti dovranno inviare tre copie del dattilo scritto e copia su cd-rom in world con le proprie generalità, la dichiarazione che l’opera è frutto della propria fantasia creativa e una breve sintesi dell’attività letteraria, compilando la scheda di partecipazione.

TEMA DEL CONCORSO

Le storie dovranno essere di genere noir, giallo o thriller con "la birra" come filo conduttore.

GIURIA

L’operato e il giudizio della Giuria è assolutamente insindacabile e inappellabile. La Commissione giudicatrice è composta da critici ed esponenti della cultura, che verranno resi noti in occasione della Cerimonia di Premiazione.

PREMIAZIONE

La data ed il luogo della Cerimonia di premiazione sarà comunicato attraverso il sito www.chebirrachefa.com

PREMI

Al 1° e 2° classificato verrà offerto un week-end per n. 2 persone c/o un Resort in Umbria.

DIRITTI D’AUTORE

Gli Autori, per il fatto stesso di partecipare al Concorso, cedono ad Adei, organizzatrice della manifestazione"Che Birra che Fa" e del Concorso nazionale "Giallobirra", il diritto di pubblicare le opere partecipanti su eventuali Antologia del Premio e nel sito internet www.chebirrachefa.com, senza avere nulla a pretendere come diritti d’Autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori. La partecipazione al Concorso “Giallobirra” implica l'accettazione di tutte le clausole del presente regolamento e la tacita autorizzazione della divulgazione del proprio nominativo e del Premio conseguito su quotidiani, riviste e siti web.

SPEDIZIONI

Tutti i partecipanti dovranno spedire le loro opere entro il 31/08/2011 a: ADEI Concorso Nazionale “Giallobirra”

Casella postale 116, 06135 Ponte S. Giovanni PG.

RISULTATI

I vincitori del Concorso saranno resi noti solamente nel corso della Cerimonia di Premiazione. Gli autori Finalisti saranno avvisati telefonicamente o con lettera. I risultati verranno anche pubblicati sul sito web www.chebirrachefa.com.

NOTA

Tutti i Premiati hanno l’obbligo di presenziare la Cerimonia di premiazione in caso d’impossibilità motivata potranno ricevere i premi previa loro ulteriore richiesta e spese di spedizione. I concorrenti che non si saranno attenuti al presente regolamento saranno esclusi dal concorso. I partecipanti assumono la responsabilità dell’originalità delle opere inviate e del loro contenuto.

INFORMATIVA

Ai sensi della legge 675/1996 e successive integrazioni del D. Lgs. 196/2003. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il Concorso a cui si partecipa. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi ai terzi a qualsiasi titolo ed i titolari potranno richiederne gratuitamente la can cellazione o la modifica scrivendo a: ADEI Casella Postale 116 06135 Ponte S. Giovanni PG.