E' uscito lo scorso 25 dicembre e adesso Sherlock Holmes di Guy Ritchie si prepara per il sequel. Molto presto avranno, infatti, inizio le riprese di Sherlock Holmes 2, che si svolgeranno tra Parigi e la Svizzera. Oltre a qualche conferma il cast è in via di definizione, ma intanto la Warner annuncia la data di uscita del sequel, fissata per il 16 dicembre 2011, approfittando del periodo natalizio ancora una volta.

Nonostante le critiche dei più affezionati alle avventure letterarie dell'investigatore, Sherlock Holmes sembra essere destinato al successo anche al secondo giro, avvalendosi di un cast che via via si fa sempre più interessante.

Tornano ovviamente Robert Downey Jr. nel ruolo del protagonista e Jude Law in quello del dottor Watson, ci sarà anche Rachel McAdams, ma si vocifera di una possibile rivale che avrà il volto di Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne).

A questi si è aggiunto, inoltre, Stephen Fry, che interpreterà Mycroft Holmes, fratello di Sherlock. Anche questi ha delle grandiose capacità, ancor più del fratello, ma si avvicina a lui solamente per dargli aiuto, non vuole mai intromettersi nelle sue indagini.

Pare che ancora il sequel non abbia un titolo definitivo, ma, mentre avvicina il momento delle riprese, è degli ultimi giorni la notizia che un altro importante nome si aggiunge al cast.

Si tratta di Jared Harris, che potrebbe essere il favorito per il ruolo di Moriarty, per la cui parte si era parlato di Brad Pitt, Colin Firth e Daniel Day-Lewis.

Tutti fuori, a quanto pare: Harris dovrebbe essere una recluta quasi certa, almeno in base a quanto detto da Latino Review, poi confermato anche da Deadline.