Apre a Viareggio il Laboratorio di scrittura creativa Mario Tobino. Voluto dalla Fondazione intitolata al medico-scrittore e realizzato con il Comune di Viareggio e con il sostegno della Provincia di Lucca, vedrà svolgersi le lezioni presso la biblioteca comunale viareggina Guglielmo Marconi e prenderà il via a metà novembre.

Gli incontri saranno 9, a cadenza settimanale, sempre di sabato pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00; le iscrizioni scadono il 20 ottobre.

Per informazioni contattare la Fondazione Mario Tobino allo 0583.327243.

Sul sito tutte le info: http://www.fondazionemariotobino.it/wordpress/

Sensibilità, capacità di osservazione e di scrittura sono le prime doti richieste da questa scuola che offre la possibilità di entrare in contatto con operatori del mondo dell’editoria. Il progetto infatti, sotto la direzione dello scrittore Divier Nelli, vedrà tra i docenti personalità come Marco Vichi, creatore dell’ormai celebre commissario Bordelli, e Marco Buticchi, autore di romanzi di grandissimo successo.

Una scuola di scrittura – afferma il direttore della Fondazione, Marco Nataliziè, prima ancora di un luogo di formazione, uno spazio ed un tempo dove accogliere e raccogliere pensieri ed espressioni che sono elementi fondanti dell’identità di un territorio. Un valore che Tobino ha saputo comunicarci attraverso le sue opere letterarie e la sua vita”.

Ecco tutti i dicenti:

Divier Nelli

Marco Buticchi

Leonardo Gori

Gianluca Morozzi

Marco Posani

Marco Vichi

Giulio Ferroni