Una cena diversa, una location d'altri tempi, un'atmosfera da brivido e un divertimento unico: tutto  questo vi aspetta sabato 21 agosto alla Fortezza di Sarzanello, a Sarzana (SP) per uno degli ultimi appuntamenti di agosto con le cene storiche con delitto. Una serata dal sapore di mistero in cui i partecipanti si confronteranno con le proprie doti investigative, fiutando gli indizi e non lasciandosi ingannare dai sottili depistaggi; fra una portata e l'altra un delitto da risolvere - ambientato in epoche lontane alla Fortezza di Sarzanello – e tranelli in cui non cadere.

Come nel famoso film, Invito a cena con delitto, vestendo i panni dei più famosi detective al mondo, saranno i commensali a essere chiamati a sciogliere il nodo gordiano, ricostruire la scena del delitto, individuare l'arma e il movente, per cercare di svelare il mistero. Ma non solo: il gioco è impreziosito dalla cornice impareggiabile della Fortezza di Sarzanello, una fortezza la cui storia parte da lontano, testimonianza di numerosi interventi praticati nel tempo da diverse personalità fra cui vale la pena ricordare: Federico I, Enrico VI,  Castruccio Castracani, Tomaso di Campofregoso, Carlo VIII.

La Fortezza di Sarzanello aprirà i battenti alle h 20.30. Durante la cena storica con delitto i commensali saranno divisi per tavoli e costituiranno ognuno una squadra investigativa in competizione con tutte le altre per la soluzione del mistero. Le portate principali della cena: un delitto, una combinazione di quiz e singolari enigmi che i partecipanti dovranno risolvere per ricostruire la scena del delitto e smascherare il colpevole, venendo a conoscenza – contestualmente – dei più reconditi segreti custoditi dall'antica fortezza.

Tutto questo passando attraverso le portate di un ricco menu (antipasto, primo, secondo, dolce e acqua/vino) servito, a lume di candela, da figuranti in costume. Le squadre saranno alle prese con indovinelli e rompicapi, risolvendo i quali guadagneranno indizi indispensabili a risolvere il giallo. Gli ospiti si metteranno alla prova, fiutando gli indizi e cercando di non cadere nei tranelli; le squadre uniranno le forze cercando di scoprire il colpevole, il movente e l’arma del delitto.

Finita la cena, la visita guidata notturna condurrà i partecipanti alla scoperta delle stanze e dei sotterranei della Fortezza di Sarzanello, a diretto contatto con la sua antica storia e i suoi arcani misteri.

Il prezzo per prendere parte a questa cena, un appuntamento unico, misterioso e divertente, è di 35 euro/persona. Il prossimo appuntamento sarà  sabato 28 agosto.

http://www.fortezzadisarzanello.com/